Capital Markets.

Medigest è un attore chiave nel mercato obbligazionario dove può contare su una rete ampia e capillare di partner e controparti.

La società ha una divisione Capital Market e opera per conto terzi fornendo consulenza in materia di investimenti a clienti istituzionali.

Il team Capital Market offre servizi come la consulenza finanziaria o la strutturazione e l'esecuzione di emissioni obbligazionarie ai clienti Corporate.

 

Wealth Management.

L'attività di Wealth Management è rivolta a persone, famiglie, istituzioni e aziende, e si articola in 2 servizi principali:

• Wealth Allocation Framework;

• Gestione patrimoniale discrezionale.

Il primo servizio è un'attività di consulenza che valuta la situazione finanziaria del Cliente come un aggregato, sia dal punto di vista attivo che passivo. Una corretta allocazione degli asset e una tempestiva gestione del rischio consentono di adattare l'andamento del patrimonio del Cliente alle sue reali esigenze.

Il secondo servizio si basa su un approccio di analisi del rischio:

• Misura con precisione tutte le potenziali fonti di rischio relative al portfolio del Cliente;

• Funziona per ridurre al minimo gli eventi negativi, ottenendo contestualmente il giusto ritorno in caso di eventi positivi o neutri.

 

Laboratorio.

Il laboratorio Medigest si specializza in FinTech & Analisi Quantitative per il settore economico e finanziario attraverso:

Misure di rischio | Matematica finanziaria | Valutazione di prodotti strutturati
e derivati.

La divisione può essere considerata un'unità di studio che concettualizza e sviluppa contenuti matematici e finanziari ad alto valore aggiunto.

 

Fund Selection.

Medigest segue 2 approcci di Fund Selection:

• Supporta gli investitori che sono determinati a investire in una particolare Asset Class alternativa, promuovendo un "concorso di bellezza" qualitativo e quantitativo comprensivo di analisi e test multipli

• Analizza una specifica Asset Class e i relativi asset manager più importanti, al fine di presentarla a potenziali investitori istituzionali.

L'ESG è diventato parte integrante dei processi di investimento.

È sempre più importante che i gestori patrimoniali attivi integrino i fattori ESG al fine di creare valore a lungo termine per i clienti. L'allocazione attiva del capitale è un motore del cambiamento e può accelerare il ritmo con cui le innovazioni vengono adottate nelle aree che ne hanno più bisogno, come la transizione climatica. In Medigest abbiamo esperienza pratica nella sostenibilità e vogliamo che tutti i nostri clienti abbraccino questa missione per una vita migliore, rendendola comunque un investimento produttivo.