Corporate Consulting.

Le SME e le Start-up ad alto contenuto tecnologico e innovativo sono da più di 10 anni al centro delle attività di Consulenza Aziendale di Medigest .

La missione di Medigest è aiutare queste entità a rafforzare e far crescere il proprio business, individuando le forme di finanziamento più appropriate per ogni singolo progetto e, ove opportuno, diffondendolo a livello internazionale.

Nello specifico, la Divisione Consulting lavora per:

• Definire la strategia aziendale;

• Sviluppare il business plan a seconda della strategia;

• Ricerca di finanziamenti e investitori per raccogliere capitali;

• Supporto per il management di programmi e progetti.

Con particolare riguardo alle Start-up, negli ultimi anni Medigest ha costituito un team per la raccolta di capitali tramite CROWDFUNDING e ICO.

Applicando un approccio attentamente studiato, questa divisione coordina tutte le fasi e le attività di un progetto ICO: sviluppando costantemente la propria rete di partner e professionisti specializzati con l'obiettivo di fornire una gestione integrata e completa di questi progetti.

 

Corporate Finance.

Medigest fornisce consulenza finanziaria e strategica aziendale. Consiglia alle società di identificare le risorse finanziarie come capitale di rischio o di debito.

In particolare, la divisione Corporate Finance fornisce consulenza su:

• Tutte le attività di finanza aziendale e in particolare tutte le operazioni di finanza straordinaria (comprese fusioni e acquisizioni per ristrutturazioni aziendali)

• Strutturazione delle operazioni sul Capital market (mercato primario e secondario), comprese le IPO.